Torna la sindrome cinese, Borse in calo

La Stampa ECONOMIA

Nuova corrente di vendite sui mercati europei che confermano i forti cali attesi dai futures dopo lo scivolone dei mercati asiatici: a Milano l’indice Ftse Mib cede il oltre il 2% con i titoli della moda deboli, Telecom in calo di quasi il 3% e le banche in ribasso (Intesa -2,4%, Unicredit -2,3%). Male anche Mediaset (-3%) e Fca (-2,8%).... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Gli indici in negativo sono stati influenzati dall'indice del Purchasing Managers' Index (Pmi) che ha segnato una diminuzione dell'attività manifatturiera cinese, con valori ai minimi degli ultimi 3 anni. (Solo News)

La Borsa di Milano ha chiuso ieri in ... (Il Giornale di Vicenza)

La Borsa di Shanghai dopo un avvio pessimo riesce a limitare i danni chiudendo con un calo dello 0,2%. Calo più pesante per Hong Kong con ... (FIRSTonline)

Dopo aver aperto con un ennesimo tonfo del 4,39% la borsa di Shanghai ha annullato le perdite ed al momento guadagna lo ... - I mercati cinesi, su cui da mesi puntano gli occhi di tutto il mondo, hanno invertito la tendenza. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo che Wall Street è scivolata in correzione (i tre principali indici newyorkesi hanno registrato perdite intorno al 3%), lo Shanghai Composite ha aperto la seduta con un crollo del 4,6% in scia alla terribile giornata di martedì condizionata da dati ... (La Stampa)

La “gravità” era qualcosa che tutti, da sempre, avevano sotto gli occhi, eppure solo lui cominciò a rifletterci e farsi delle domande sul...... (Newspedia)