Boom di studenti all'estero: in 3 anni un aumento del 55%

La Stampa ESTERI

Cresce la voglia di internazionalizzazione: nel 2014 7.300 studenti delle scuole superiori si sono recati all'estero con un programma di studio di lunga durata, con un aumento del 55% rispetto solo a 3 anni fa. 3.200 adolescenti di tutto il mondo hanno scelto ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Sono poi 3.200 i teen-ager di tutto il mondo che hanno scelto l'Italia per trascorrere ... (Tutto Scuola)

“Nanotecnologie e restauro” è questo il titolo del convegno promosso dalla Fondazione Villa Fabris di Thiene in collaborazione con Siltea srl, che si terrà sabato 4 ottobre, al Centro Congressi... (Vicenzareport)

I ragazzi che vanno all'estero sono in crescita, come il grado di internazionalizzazione delle scuole". Parla così Marcella Logli, Segretario ... (Brescia Oggi)

I numeri sono ancora piccoli, ma significativi: nel 2014, 7.300 studenti delle superiori sono andati all'estero per un periodo lungo di studi, con un aumento del 55 per cento rispetto a 3 anni fa. (IO donna)

Ci sono ancora molti ostacoli, ma nel 2014 oltre 7 mila alunni delle superiori hanno trascorso un anno fuori dall'Italia. 1 ottobre 2014. (Panorama)

Importante incremento (del 55%) degli iscritti alla scuola superiore che nell'ultimo triennio hanno aderito ai programmi di studio di lunga durata oltre confine: lo sostiene l'Osservatorio nazionale sull'internazionalizzazione delle scuole e la mobilità ... (La Tecnica della Scuola)