Dracula Untold – Recensione in anteprima

Medioevo. Il sultano della Turchia costringe i giovani cristiani ad arruolarsi come giannizzeri nella sua armata. Uno di loro è il giovane Vlad che diviene un micidiale e leggendario guerriero noto come l'Impalatore. Abbandonata la vita da soldato, Vlad diventa ... (MangaForever.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’immagine si tinge del blu, con panoramiche spettacolari e intensi primi piani... (Cultura e Culture)

Transilvania, 1462: il principe Vlad III di Valacchia, dopo anni di conflitti e massacri, regna da sovrano giusto sul suo popolo, stanco delle violenze a cui la guerra lo ha costretto. (Piacenza Night)

Un tempo rappresentava soltanto il male da sconfiggere, poi arrivò Francis Ford Coppola e l'immagine del vampiro sanguinario si velò di un romanticismo senza tempo. (Il Fatto Quotidiano)

No, non Edward di Twilight! ma Dracula, das vampiren, Nosferatu, il non morto per eccellenza. Da ieri è tornato al cinema il vampiro più famoso del mondo. (DaringToDo.com)

In Dracula Untold – il film diretto da Gary Shore, con Luke Evans nel ruolo del padre dei vampiri, e uscito al cinema il 30 ottobre scorso – le vicende storiche s'intrecciano con la leggenda in un mix originale e ricco di riflessioni sull'uomo e sulla società ... (Cultura e Culture)

Per un Halloween da paura in onda stasera su LaEffe Dracula di Bram Stoker, film del 1992 diretto da Francis Ford Coppola. (Buzznews portale di notizie)