Giovanni Motisi, l’ultimo latitante di Cosa nostra: il nuovo identikit del “killer di fiducia” di Riina

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Il capo del mandamento mafioso di Pagliarelli è ricercato dal 1998 e condannato all'ergastolo. Dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro, Giovanni Motisi è diventato l’ultimo grande latitante protagonista della fase stragista di Cosa nostra. Originario di Palermo, nato nel 1959 e protagonista dei grandi eventi criminali corleonesi, Giovanni Motisi è latitante dal 1998. La Polizia di Stato ha recentemente diffuso un nuovo identikit di quello che sarebbe stato il “killer di fiducia” di Totò Riina (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

La tecnica dell’invecchiamento fisionomico progressivo studia e attualizza alcuni specifici profili antropometrici che caratterizzano la famiglia di appartenenza del ricercato. Com'era e come potrebbe essere il boss di Pagliarelli (Livesicilia.it)

La polizia di Stato ha diffuso il nuovo identikit di Giovanni Motisi, l'ultimo grande latitante protagonista della fase stragista di Cosa nostra, le cui ricerche proseguono senza sosta. Irreperibile dal 1998, Giovanni Motisi è inserito nell'elenco dei latitanti di massima pericolosità, redatto dal gruppo integrato interforze della direzione centrale della polizia criminale, nell'ambito del cosiddetto "programma speciale di ricerca" del ministero dell'Interno. (Today.it)

La polizia ha rilasciato le immagini aggiornate del boss del clan Pagliarelli, scomparso dai radar degli investigatori da 25 anni. Dopo la cattura di Messina Denaro e Bonavota, si tratta del principale ricercato del Paese (lespresso.it)

Le immagini realizzate grazie alla tecnica dell'Age Progression. (Fanpage.it)

Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell’ambito dell’iniziativa “30 libri in 30 giorni”, si presenta domenica 21 aprile 2024 alle ore 17,30 al Circolo di Cultura Italia in pi (Monrealelive.it)