Avvio di slancio per il Btp valore, ordini per 500 milioni

l'Adige ECONOMIA

MILANO Avvio di slancio per il Btp Valore. La nuova famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai piccoli risparmiatori segna ordini per 500 milioni di euro. Il collocamento, iniziato oggi, termina venerdì. Il tasso minimo garantito è crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza naturale, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. (l'Adige)

Ne parlano anche altre testate

Avvio di slancio per il Btp Valore. Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza naturale, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. (Tiscali Notizie)

Euronext (LA STAMPA Finanza)

Si tratta della prima emissione voluta dal Governo Meloni, con il collocamento che parte oggi fino a venerdì 9 giugno (fino alle ore 13), salvo chiusura anticipata. Prende il via ufficialmente oggi, lunedì 5 giugno, la sottoscrizione del BTP Valore, il nuovo titolo di Stato dedicato ai piccoli risparmiatori. (Borse.it)

Al termine del collocamento verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato del giorno di chiusura dell’emissione. (LaPresse)

Lo dice a Teleborsa, la principale piattaforma elettronica per la trattazione all'ingrosso di titoli obbligazionari europei, parte del gruppoI BTP Valore si differenziano dagli altri titoli di Stato sia per caratteristiche finanziarie che per la platea di investitori a cui si rivolge. (Borsa Italiana)

In sottoscrizione da oggi sul Mot il nuovo Btp Valore è uno “step-up” anomalo, per un doppio motivo: ha una scadenza medio/corta (quattro anni, quindi 2027) e soprattutto due soli livelli progressivi per la cedola (3,25% nel primo biennio e 4,0% nel secondo, con l'aggiunta del premio fedeltà finale di 0,50%, per un rendimento complessivo lordo annuo del 3,735%). (Money.it)