AstraZeneca, Palù: "Nessun divieto per i giovani"

Adnkronos ECONOMIA

''Diciamo la verità ha continuato Palù - Astrazeneca non si era presentata con i migliori dati all'inizio, a causa degli studi che non avevano incluso la popolazione anziana, per questo si era raccomandato ai giovani.

L'indicazione, il suggerimento è per gli over 60, né più né meno di quello che ha fatto la Germania e la Spagna, mentre in Francia hanno dato indicazioni per gli over 55''.

Lo ha detto il presidente dell'Aifa Giorgio Palù a 'Mezz'ora in più' su RaiTre. (Adnkronos)

Su altri giornali

Il vaccino AstraZeneca “non è stato vietato, non è controindicato neanche nei più giovani. In queste fasce di popolazione, dai 60 in su, spiega Palù, ci sono i soggetti più esposti al rischio Covid. (Livesicilia.it)

Quella dai 60 in su è "un suggerimento per una età preferenziale" spiega Palù, e "l'approccio non è nè più nè meno che quello cautelativo sulla base dei dati che via via si producono". Si sottoscrive un consenso informato, e se un 40enne o un 50enne lo vuole fare lo può fare, ovviamente c'è una anamnesi. (Primocanale)

Dai 60 ai 70 la vaccinazione è al 12%, lo stesso tra 70 e 80, mentre per over 80 è del 75%. In queste fasce di popolazione, dai 60 in su, spiega Palù, ci sono i soggetti più esposti al rischio Covid. (L'HuffPost)

Quella dai 60 in su è "un suggerimento per una età preferenziale" spiega Palù, e "l'approccio non è nè più nè meno che quello cautelativo sulla base dei dati che via via si producono". Quindi in questo senso c'è stato un cambio di passo netto" (Primocanale)

Il vaccino AstraZeneca «non è stato vietato, non è controindicato neanche nei più giovani. Dai 60 ai 70 la vaccinazione è al 12%, lo stesso tra 70 e 80, mentre per over 80 è del 75%. (Gazzetta del Sud)