Sonda Rosetta: scelto il sito dell'atterraggio

Si chiama J e sarà il sito della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko su cui atterrerà il Lander Philae della sonda Rosetta. Situata sulla testa della cometa, la regione ha una forma irregolare con un diametro di poco più di 4 km nel suo punto più largo. (NextMe)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi (TMNews) - La scelta è fatta: gli scienziati dell'Esa, l'Agenzia spaziale europea hanno determinato il sito contrassegnato con la lettera "J" come luogo d'atterraggio di Philae, il lander della sonda Rosetta che l'11 novembre 2014, per la prima volta nella ... (TMNews)

Si chiama J e sarà il sito della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko su cui atterrerà il Lander Philae della sonda Rosetta. (NextMe)

(TMNews) - Il lander Philae a bordo di Rosetta sbarcherà sulla regione della superficie della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko denominata J. L'annuncio è stato dato oggi nel corso di una conferenza stampa da parte dell'agenzia spaziale ... (TMNews)

Un nuovo passo che segna una svolta nell'esplorazione dell'universo: per la prima volta in assoluto è stato pianificato l'accometaggio (atterraggio sulla superficie di una cometa) di un lander. (Il Denaro)

Nel caso che, nelle settimane che precedono l'atterraggio, qualcosa vada storto su questo sito (ad ... (Zazoom Blog)

La scelta è caduta su un punto ... (Le Scienze)