Biden vuole aumentare tasse su ricchi e capital gain per l'American Family Plan

L'HuffPost ECONOMIA

La questione dell’allargamento dell’assistenza sanitaria, che potrebbe avere un costo fino a 700 miliardi di dollari, dovrebbe essere affrontata invece con un’iniziativa a parte.

L’aumento generale delle tasse dovrebbe riguardare tutti coloro che guadagnano più di 400 mila dollari l’anno.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sarebbe pronto ad aumentare le tasse ai più ricchi per finanziare l’American Family Plan, il Piano famiglia che prevede fondi per la scuola, l’ampliamento dell’assistenza sanitaria ai bambini, la riduzione per le famiglie il carico delle spese mediche e la garanzia ai lavoratori ferie retribuite. (L'HuffPost)

Su altri giornali

– ha commentato a Bloomberg Chris Grisanti, chief equity strategist di MAI Capital Management – Ci sono molte questioni in gioco. Non è però detto che la misura sia alla fine così drastica come emerso dalle prime indiscrezioni (che hanno fatto chiudere Wall Street in sensibile calo nella giornata di ieri). (QuiFinanza)

In altri termini, gli investitori potrebbe scegliere di, anche alla luce dei rally del mercato americano degli ultimi mesi. - ha commentato a Bloomberg Chris Grisanti, chief equity strategist di MAI Capital Management - Ci sono molte questioni in gioco. (Teleborsa)