Addio a Piombi, il gentleman della Tv

UDINE. Come lui – garbato, educato, sin troppo per il mondo che condivideva – nessuno, o pochissimi. Daniele aveva il vizio di non essere un personaggio televisivo, pur essendolo. Se lo chiamavi ti rispondeva sempre, evitando i noiosi filtri di tanti ... (Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con lui, se ne va un pezzo di storia del piccolo schermo, legato a molte delle manifestazioni canore ... (abruzzo24ore.tv)

Nato nel 1933 in provincia di Bologna, prima di iniziare la carriera televisiva ha vissuto tra Reggio Emilia e Firenze, dove ha frequentato la facoltà di ... (TV Sorrisi e Canzoni)

Il mondo della televisione piange per la scomparsa di Daniele Piombi, il pioniere dei presentatori italiani. (TGcomnews24)

Suo padre era un istruttore del Ministero della pubblica istruzione e la madre professoressa. Tv italiana in lutto: è morto Daniele Piombi, uno dei volti più famosi della nostra televisione. (Reggio Prima Pagina)

La sua straordinaria eleganza e la sua ineguagliabile classe continueranno a vivere nei ricordi di chi lo ha amato e conosciuto. - Nel 1960 e' l'inventore del Premio Regia ... (AlgheroNewsGroup)

Nel 2015, in occasione della ricorrenza dei 50 anni del Corteo, Piombi era stato invitato dagli organizzatori ad inaugurare la manifestazione con il celebre incipit ("Genti di ogni contrada vicina e lontana, popolo tutto delle Quattro Castella... (InfoCatania)