In attesa del vertice del 14, arrivano i soldi Ue per Calais

ROMA (Public Policy) - La Commissione europea ha annunciato il finanziamento assegnato alla Francia per aiutarla a risolvere la situazione a Calais: la Commissione ha deciso di stanziare 5,2 milioni di euro per l'assistenza d'emergenza ai sensi del ... (Public Policy, agenzia di stampa politica e parlamentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- Bruxelles difende il principio della libera circolazione dei cittadini, in quanto "parte integrante e fattore essenziale del successo del mercato unico", ma concede al ministro degli interni del Regno Unito Theresa May che ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Assieme a lui il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, il vicepresidente della ... È il messaggio lanciato dal Premier francese Manuel Valls da Calais, dove si trova oggi in visita ufficiale. (Giornale del Popolo)

PARIGI - La sindaca di Calais, Natacha Bouchart, spera che la visita di oggi del premier Manuel Valls e del ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve, insieme ai commissari europei Frans Timmermans e Dimitris Avramopoulos, "non sia solo un percorso ... (Corriere del Ticino)

I numeri degli arrivi sono importanti, ma sono assolutamente gestibili per un continente da 500 milioni di abitanti". La sfida dell'immigrazione "mette alla prova la capacità della Ue di rispondere a questa crisi. (Adnkronos)

RepTv News, Luzi: ecco perché Renzi "va allo scontro" con Bruxelles (La Repubblica)

​Sono "scomparsi" i tre bimbi con le loro famiglie ricoverati in gravi condizioni in Austria dopo essere stati trovati su un camion in Austria. (Avvenire.it)