100mila persone rischiano di morire di fame in Sud Sudan, la prima carestia nel mondo in sei anni

TPI ESTERI

In due regioni del Sud Sudan è stato dichiarato lo stato di carestia dal governo e dalle Nazioni Unite. Credit: Goran Tomasevic. In due regioni del Sud Sudan è stato dichiarato lo stato di carestia dal governo e dalle Nazioni Unite. Oltre centomila ... (TPI)

La notizia riportata su altri giornali

I bambini, in particolare quelli sotto i 5 anni, sono i più esposti alle conseguenze estreme di ... (Save the Children Italia)

A lanciare l'allarme la Food and Agriculture Organization (Fao), il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (Unicef) e il Programma alimentare mondiale (Pam) che, in un comunicato congiunto, hanno avvertito che è necessaria un'azione urgente per ... (ReggioNotizie)

Arrivata la certificazione delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite: 100mila persone rischiano la morte per fame. Erano 6 anni che le agenzie specializzate delle Nazioni Unite non denunciavano una situazione di tale ... (Romasette.it)

Australia: 100 donne per i 100 anni del veterano di guerra

Australia: 100 donne per i 100 anni del veterano di guerra (La Repubblica)

Diciassette milioni di persone nel Corno d'Africa sono a rischio fame, tra loro ci sono anche un milione e mezzo di bambini, vittime innocenti della guerra civile che sta devastando il continente nero. (greenMe.it)

L'agenzia di stampa francese, Agence France-Presse (AFP), ha ricevuto il 14 febbraio un report confidenziale delle Nazioni Unite (ONU) in cui vengono descritte le gravi condizioni in cui versa il Sud Sudan. (L'Indro)