Nitrato di ammonio, il gas che ha ucciso Takata

Automoto.it ECONOMIA

Perché gli airbag del colosso giapponese che ha dichiarato bancarotta possono essere mortali? Il problema sta nel propellente che gonfia i cuscini del sistema airbag, che col tempo perde le caratteristiche originarie. Condividi su Facebook; Condividi ... (Automoto.it)

Su altri media

Takata ha presentato istanza di bancarotta a causa delle perdite milionarie legate alla produzione di airbag difettosi che hanno causato una dozzina di morti. (Finanza.com)

TOKYO, 26 GIUGNO – Arriva all'epilogo uno dei maggiori scandali della storia automobilistica: al termine del consiglio di amministrazione, tenuto all'alba a Tokyo, il produttore giapponese di Airbag Takata ha richiesto formalmente la procedura di ... (InfoOggi)

Il produttore giapponese di Airbag Takata ha richiesto formalmente la procedura di fallimento al tribunale di Tokyo e negli Stati Uniti. (Intelligonews)

Ai cuscini difettosi sono collegati almeno 16 morti e 180 feriti. 26 giugno 2017 12:01. (Motori Fanpage)

Lo scandalo ha colpito quasi tutti i principali produttori di automobili mondiali, tra cui ... (askanews) - Dopo lo scandalo degli airbag difettosi, il gruppo giapponese di componentistica auto, fondato nel 1933, ha dichiarato fallimento. (La Prealpina)

La società automobilistica giapponese ha infatti presentanto ai tribunali americani e nipponici la richiesta di procedura di fallimento. La storia della "Takata" giunge al termine. (il Giornale)