Marco Pappagallo, il ricercatore che ha scoperto cinque nuove particelle subnucleari

Due ricercatori pugliesi analizzando i dati raccolti dal 2011 al 2015 da Lhcb, uno dei quattro grandi esperimenti in corso all'acceleratore Lhc del Cern di Ginevra (l'Organizzazione europea della ricerca nucleare) dove è stato scoperto il bosone di ... (MolfettaViva)

La notizia riportata su altri media

Ancora una volta si dimostra la vitalità non solo della Puglia ma di tutto il nostro Paese, dove competenze di alto ... (NOCI24.it)

Il risultato è stato possibile attraverso l'analisi dei dati raccolti dal 2011 al 2015 da "Lhcb", uno dei quattro grandi esperimenti in corso nell'acceleratore Large Hadron Collider (Lhc) del Cern di Ginevra, sede dell'Organizzazione europea della ... (CataniaTopNews)

Ancora una volta si dimostra la vitalità non solo della Puglia ma di tutto il nostro Paese dove competenze di alto profilo professionale sono al servizio ... (Oltre Free Press)

Fisica, gli scienziati spiegano l'Universo con i Lego: "La nostra scoperta svela i segreti delle stelle"

Si tratta di Antimo Palano e Marco Pappagallo, due ricercatori pugliesi del Dipartimento interateneo di Fisica di Bari e della sezione di Bari dell ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La scoperta delle cinque nuove particelle subnucleari 'Omega_C', da parte di due scienziati pugliesi Antimo Palano e Marco Pappagallo, permetterà di approfondire la conoscenza della “forza nucleare, quella che fa bruciare le stelle”, e consentire in ... (Meteo Web)

Fisica, gli scienziati spiegano l'Universo con i Lego: "La nostra scoperta svela i segreti delle stelle" (La Repubblica)