Elle Decor Daily #03: cosa vedere al FuoriSalone martedì 16 aprile 2024

Martedì 16 aprile è la data ufficiale di inaugurazione del Salone del Mobile. Milano 2024, che quest'anno promette grandi installazioni come quella di David Lynch, intitolata “Interiors by David Lynch. A Thinking Room” (pad. 5–7) – due stanze identiche, immaginate e immaginifiche, che diventano porte simboliche da attraversare prima di immergersi nella Manifestazione – o Under the Surface, una grande isola sommersa, simbolo evocativo dell’acqua quale fonte di vita progettata e realizzata da Accurat, Design Group Italia ed Emiliano Ponzi (Salotto. (Elle Decor)

La notizia riportata su altri media

La rassegna avrà due appuntamenti a luglio e due a settembre ed offre l’opportunità di vivere l’estate in compagnia dei grandi nomi del panorama teatrale italiano. Quadrifoglio in Arena: il teatro all’aperto. (Magazine)

Che cosa prova? "Emozione, orgoglio, soddisfazione, abbiamo lavorato in modo chirurgico, su mercati fondamentali come gli Stati Uniti, ma anche ’l’Europa, Germania e Francia. Maria Porro, presidente del Salone del Mobile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La moda come sempre non sta a guardare e anche per quest'anno conferma la sua presenza accanto al design con tantissi eventi in calendario, capsule collection, special project, home collection, mostre e collaborazioni che creano un mix perfetto tra design e fashion. (Corriere della Sera)

Inaugurata ufficialmente, martedì mattina, la 62esima edizione del Salone del Mobile a Rho Fiera. "Un evento che, ogni anno, fa di Milano il punto di riferimento mondiale per la creatività", ha detto il sindaco Beppe Sala: "Sì innesta su storia e tradizione uniche. (MilanoToday.it)

(Adnkronos) – Coripet, consorzio volontario senza scopo di lucro che ha come mission la raccolta e l’avvio a riciclo delle bottiglie in Pet dopo il loro utilizzo, partecipa alla 16esima edizione di Ecomed (dal 17 al 19 aprile 2024, SiciliaFiera, Misterbianco – Ct), la manifestazione fieristica di riferimento in Sicilia e nel Mediterraneo per il settore dei Sistemi Energetici, delle Tecnologie per l’Ambiente e i Rifiuti, della Ecoarchitettura, della Rigenerazione urbana, della Mobilità, dell’Impiantistica civile e industriale, dell’Innovazione Tecnologica, della Termoidraulica e del Comfort domestico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E finalmente la festa ha avuto inizio, dopo averla tanto attesa. Oltre duemila persone, fra le presenze istituzionali Adolfo Urso, ministro delle imprese e del Made in Italy, lo stilista Giorgio Armani e Carlo Capasa della Camera nazionale della Moda. (IL GIORNO)