Morbillo, pressing sui medici. "Troppi pazienti non protetti"

Ministero della Salute SALUTE

Roma, 2 aprile 2017 - Più di mille casi di morbillo in Italia nei primi tre mesi di quest'anno, in aumento massiccio in confronto agli 884 registrati in tutto il 2016. Picco a gennaio 2017 con un incremento di oltre il 230% dei casi dovuti "in grande ... (Ministero della Salute)

Se ne è parlato anche su altri media

Da inizio gennaio, infatti, sono stati registrati già oltre 1000 casi, mentre in tutto il 2016 sono stati solo 844 ... (Ministero della Salute)

"Per noi pediatri- commenta Salvatore Bonforte, medico specializzato in pediatria- è una battaglia continua per cercare di persuadere decine di genitori a far vaccinare i propri figli ed è una conquista riuscire a convincerli che sia la strada più ... (CittaCorriere)

"Non è mai una malattia banale; oggi colpisce persone più grandi, adolescenti e giovani adulti, e può dare complicanze". Nel mese di gennaio di quest'anno i casi di morbillo segnalati sono stati tre volte più numerosi rispetto al gennaio 2016. (Alghero News Italy)

Per fare un confronto, nello stesso periodo dello scorso anno i casi erano stati 220: l'aumento e' stato quindi di "oltre il 230 per cento", concentrato per la maggior parte in sole quattro regioni (Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana). (AlgheroNewsIt)

Commentando i dati, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin ha detto che è "fondamentale e urgente ... (road2sportNews)

Piu' della la meta' dei casi rientra nella ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)