Anche Mac OS X infetto da un ransomware: cos'è KeRanger e come difendersi

Un ransomware denominato Keranger infetta i sistemi Mac OS X: ecco come riconoscerlo e come difendersi. Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn · Print · Email · WhatsApp. Daniele Sforza. Oggi - 08 Marzo 2016, ore 12:37. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma - Dopo i server Linux e i PC Windows presenti in ogni ambito lavorativo e non, il ... Il malware crittografico prende di mira anche i sistemi di Apple: Difficile ma non impossibile essere colpiti. (Punto Informatico)

Il sistema prima infallibile della Apple è stato bucato, un malware circola adesso liberamente sul sistema. (BitTorrent)

Mentre tra gli uffici di Cupertino e quelli dell'Fbi si discute se sbloccare o meno il melfonino del terrorista di San Bernardino, un gruppo di ricarcatori dell'azienda di sicurezza di Palo Alto Networks ha scoperto che il Mac prodotto dalla Apple non ... (il Giornale)

KeRanger, il virus che contagia i dispositivi Apple: e chiede il pagamento di un riscatto – foto diregiovani.it ... keranger virus apple. (Centro Meteo Italiano)

New York, 7 mar. (askanews) - Basta rispondere a una mail sbagliata o entrare su un sito che in realtà è solo un esca per vedere il proprio computer, o meglio i dati contenuti da esse, bloccati. (La Prealpina)

Chi, nelle scorse ore, avesse scaricato ed installato su Mac OS X il popolare client BitTorrent Transmission dal sito ufficiale è stato molto probabilmente oggetto d'infezione. (Il Punto)