Risparmiare sul bollo dell’auto: ecco come fare

Android News ECONOMIA

Un auto in classe Euro 1 pagherà un bollo auto superiore a quello delle classi successive.

Il bollo dell’auto è la tassa automobilistica che tutti i possessori di auto devono pagare.

In conclusione molte sono le soluzioni che permettono di risparmiare sul bollo dell’auto.

Come risparmiare sul bollo auto?

Non è possibile non pagarla, ma è possibile trovare un compromesso che permetta di risparmiare sul bollo auto. (Android News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le ultime ore hanno visto salire molto nelle tendenze di ricerca online la notizia dell’abolizione del bollo auto e del canone Rai per via dell’emergenza economica scaturita dalla pandemia. L'abolizione del bollo auto e del canore Rai: cosa prevede veramente il decreto Cura Italia. (Notizie.it )

Controllo Bollo Auto dal sito Agenzia delle Entrate. La prima procedura è reperibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate e consente di controllare il bollo auto per i residenti in tutte le Regioni. Bollo auto 2020: ecco come controllare l’avvenuto pagamento. (LettoQuotidiano)

L’esenzione bollo auto permanente per i disabili. Per i disabili l’esenzione spetta sia quando l’auto è intestata al disabile sia quando l’intestatario è un familiare del quale lui sia fiscalmente a carico. (QuiFinanza)

Le promesse dei Governi Italiani che nel tempo si sono susseguiti non sono state mantenute per quel che riguarda la tanto attesa esenzione bollo auto. Almeno per quanto riguarda l’Emilia Romagna ed altre regioni si impone lo statuto della tassazione zero per il bollo auto di vetture ibride. (Tecnoandroid)

A seguito dell'emergenza pandemica, infatti, la Regione Umbria ha disposto la sospensione dei termini dei versamenti della tassa automobilistica regionale ordinaria da effettuare nel periodo sopra indicato. (OrvietoNews.it)

Andranno presentate: a) l’idonea documentazione in possesso dell’utente b) la copia del documento personale di riconoscimento, c) il modulo di “Avviso di Scadenza della Tassa Automobilistica”, presente sul retro della nota di cortesia, debitamente compilato. (Terni in rete)