Buongiorno dalla Borsa 5 giugno 2020

QuiFinanza ECONOMIA

Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione della Variazione occupati e del Tasso di Disoccupazione.

Tokyo guadagna bene e porta a casa un +0,74%, terminando la sessione a 22.863,7 punti.

Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, al pari delle principali Borse Europee.

Si attende dall’Italia la diffusione delle Vendite al Dettaglio, previsto ancora stamattina.

Shenzhen riporta un guadagno dello 0,28%, terminando a 11.139,3 punti. (QuiFinanza)

Su altre testate

Nella parte bassa della classifica del paniere S&P 500, sensibili ribassi si manifestano nei comparti(-2,39%),(-0,74%) e(-0,70%).Tra i(+6,58%),(+1,87%),(+1,78%) e(+1,71%).Le più forti vendite, invece, si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -2,51%. (Teleborsa)

A ciò si aggiungono le crescenti tensioni tra Washington e Pechino, alimentate dalla questione politica legata a Hong Kong dopo l’approvazione di una nuova legge sulla sicurezza nazionale che limita l’autonomia dell’ex colonia britannica. (Il Cittadino on line)

Nel comparto obbligazionario, infine, il rendimento del decennale americano sale di circa 4 punti base allo 0,72%, mentre quello del biennale avanza di circa due punti base allo 0,18%. Intanto sul Forex il cambio euro/dollaro si mantiene sui massimi da 11 settimane in area 1,12 in attesa del meeting della Bce di domani, mentre il dollaro/yen viaggia a 108,7. (Il Cittadino on line)

Nuova chiusura all’insegna dei rialzi ieri a Wall Street, che prolunga il recente rally iniziato ad aprile grazie all’allentamento delle misure restrittive e rafforzato di recente da una serie di dati macroeconomici che rafforzano l’ottimismo per una ripresa più rapida del previsto dell’economia. (Wall Street Italia)

Roma, 5 giu. Dati salutati dal presidente Usa Donald Trump come "incredibili": "Questo è meglio di una (ripresa a) 'V', questo è un razzo spaziale". (Yahoo Finanza)

Stessa impostazione per il Dow Jones che lima lo 0, 08% a 26.249 punti. (Teleborsa)