Istat, nel primo trimestre aumento Pil dello 0,6%, nel 2023 crescerà dello 0,9%. Giorgetti: “Incoraggiante”

Fanpage.it ECONOMIA

Istat, nel primo trimestre aumento Pil dello 0,6%, nel 2023 crescerà dello 0,9%. Giorgetti: “Incoraggiante” Secondo l’Istat nel primo trimestre del 2023 il Pil italiano è aumentato dello 0,6% rispetto al trimestre precedente e dell’1,9% nei confronti del primo trimestre del 2022. A cura di Annalisa Cangemi Nel primo trimestre del 2023 il prodotto interno lordo è aumentato dello 0,6% rispetto al trimestre precedente e dell'1,9% nei confronti del primo trimestre del 2022. (Fanpage.it)

Su altri media

Nel primo trimestre dell'anno, l'economia italiana regge, migliora le previsioni di crescita - anche se di poco - e l'inflazione rallenta. (la Repubblica)

A dirlo è stato il capogruppo di FdI alla Camera, Tommaso Foti, dando voce (Secolo d'Italia)

Nel primo trimestre del 2023, l'Italia ha registrato una crescita del Pil superiore rispetto ad altri paesi europei come Francia e Germania, che hanno subito una contrazione rispettivamente dello 0,2% e dello 0,3%, e anche rispetto agli Stati Uniti, che hanno registrato un modesto aumento dello 0,3%. (QuiFinanza)

Ma l’intuito del Presidente Mancuso e del Governatore Occhiuto d’alzare il tiro e portare il discrimine in ogni suo aspetto sotto i riflettori è un balzo in avanti nella civiltà del lavoro” “Deve essere motivo di orgoglio per la regione prendere atto di come tutti i componenti presenti dell’Osservatorio presenti abbiano contribuito all’individuazione di ogni iniziativa. (Sardegna Reporter)

Le importazioni e le esportazioni sono diminuite, rispettivamente, dell’1% e dell’1,4%. Rispetto al trimestre precedente, tutti i principali aggregati della domanda interna sono tendenti al rialzo, con una crescita dello 0,7% dei consumi finali nazionali e dello 0,8% degli investimenti fissi lordi. (Economy Magazine)

L'Italia sta crescendo più di tutte le altre economie avanzate. Infatti, l'Istat ieri ha registrato un vero e proprio balzo in avanti, dopo che la nostra economia aveva già accumulato un progresso del 10,9% nel biennio 2021-2022. (Radio 24)