Scoperti tre pianeti 'fratelli' della Terra a 40 anni luce da noi

Sebbene molto piccolo il TRAPPIST è stato interamente progettato per lo studio delle stelle nane a noi più vicine - talmente piccole e stelle fredde da risultare quasi invisibili ai normali telescopi ottici - così come i pianeti intorno alle loro ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri media

Un team di ricercatori dell'universita' di Liegi – secondo quanto riferisce Nature – ha scoperto tre pianeti 'simili' per dimensioni e temperatura alla Terra. (Radio Web Italia)

Secondo la pubblicazione, gli scienziati hanno trovato tre pianeti in orbita intorno a una stella ... (Centro Meteo Italiano)

E' quanto si legge in una nota diffusa dallo stesso Lo Bello.... (Nuovo Sud)

La Terra ha tre nuovi pianeti “fratelli” che potenzialmente potrebbero essere abitabili. Ruotano intorno ad una stella ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Terra. Ricostruzione artistica del panorama su uno dei tre pianeti in orbita intorno alla stella Trappist-1 (fonte: ESO/M. (L'ultima Ribattuta)

I 900 mila euro da noi scoperti e denunciati nelle pieghe del bilancio, e che la giunta si sarebbe ben guardata dal sottolineare, sono soldi che i cittadini hanno evidentemente pagato in più ad Hera per servizi che non hanno ricevuto o che comunque, a... (Bologna 2000)