Istat, disoccupazione torna a salire, a febbraio al 12,7%

Il Diario del Lavoro ECONOMIA

Torna a crescere, a febbraio, la disoccupazione in Italia. Secondo la stima preliminare dell'Istat, dopo la discesa di dicembre e gennaio, il tasso di disoccupazione, lo scorso mese, è aumentato di 0,1 punti percentuali tornando al 12,7%, lo stesso valore di ... (Il Diario del Lavoro)

Su altre fonti

Siamo a buon punto sulla stipula del Contratto”... (IlCorrieredellaCitta.com)

Il tasso di occupazione, pari al 55,7%, ... Torna a crescere la disoccupazione, dopo i segnali positivi del mese di dicembre e la sostanziale stabilità di gennaio. (IN DIES)

Ma l'Italia brucia tanti under 25 quanti ne assume l'intera Eurolandia. Disoccupazione in lieve ... (EuNews)

Una doccia fredda dopo i dati dei primi due mesi. L'aumento del tasso di disoccupazione registrato dall'Istat a febbraio non significa, automaticamente, il fallimento del Jobs Act e delle politiche economiche varate dal governo Renzi. (Brescia Oggi)

In merito ai drammatici dati Istat sulla disoccupazione, soprattutto giovanile, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha dichiarato: "I dati dell'Istat vanno incrociati con quelli comunicati dall'Inps sulla riduzione dell'utilizzo della cassa integrazione e con quelli che abbiamo tratto dalle comunicazioni... (Prima Pagina News )

L'Istat ha pubblicato i dati su occupati e disoccupati di febbraio. (Corriere della Sera)