Forte vento a Milano e hinterland, quasi cento le chiamate ai Vigili del Fuoco

LegnanoNews.com INTERNO

Il forte vento abbattutosi oggi, martedì 16 aprile, sulla città di Milano ha messo a dura prova i Vigili del fuoco del comando meneghino. Almeno un centinaio le chiamate di soccorso giunte al centralino di via Messina. Sono stati 54 le chiamate registrate sino al tardo pomeriggio. Casi con svariate caratteristiche: caduta di rami, cornicioni pericolanti, tetti scoperchiati, tendoni e cartellonistica varia. (LegnanoNews.com)

Ne parlano anche altri media

Con un’ordinanza contingibile e urgente il Sindaco di Monza Paolo Pilotto ha disposto la chiusura del Parco di Monza e dei Giardini Reali per la giornata di oggi, 16 aprile 24 a partire dal pomeriggio e fino al protrarsi delle condizioni meteorologiche con forti raffiche di vento (Prima Monza)

Altri interventi sono stati effettuati nel capoluogo e in altri Comuni della provincia per la caduta di alberi. A Vigevano, nel primo pomeriggio, una squadra di vigili del fuoco è intervenuta in via Ludovico il Moro per criticità a un tetto. (L'Informatore Vigevanese)

Le raffiche di vento che si sono intensificate oggi pomeriggio, con raffiche a oltre 60 chilometri all’ora nella città di Lodi tra le 17.30 e le 18, hanno richiesto numerosi interventi dei vigili del fuoco per rami caduti e alberi pericolanti. (Il Cittadino)

La natura, in maniera sempre più chiara e frequente, presenta il conto all'uomo. Caldo estremo e siccità, piogge torrenziali e nubifragi, grandinate e ora raffiche di vento che abbattono comignoli e creano danni, scompiglio (e feriti) a Milano (IL GIORNO)

Il forte vento ha provocato problemi anche a Milano a partire dalla mattinata di oggi martedì 16 aprile. Qui, in via Alessandria all’altezza del civico 4, un comignolo in mattoni è finito su un'auto parcheggiata. (IL GIORNO)

Il sindaco Giacomo Ghilardi interviene dopo l'incidente verificatosi durante la ventosa giornata di martedì 16 aprile quando un uomo di 29 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere ... (Virgilio)