Attacco al petrolio dell'Arabia Saudita, colpito dai droni l'impianto di lavorazione più grande al mondo

la Repubblica ESTERI

I ribelli houthi dello Yemen hanno rivendicato l'attacco con droni contro due importanti installazioni petrolifere dell'Arabia Saudita. Il primo impianto colpito è la più importante installazione per il trattamento del petrolio al mondo, mentre il secondo è un campo di estrazione gestito dalla Saudi… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Gli attacchi con i droni a due maxi raffinerie saudite rivendicati dai ribelli yemeniti Houthi allarmano il mercato mondiale del petrolio e aumentano le tensioni nel Golfo tra Teheran da un lato e... (Il Mattino)

Il blitz rivela la vulnerabilità del colosso petrolifero saudita, con strascichi sul suo processo di quotazione (Il Sole 24 ORE)

È ufficiale: l’attacco via droni a due impianti petroliferi Saudi Aramco ha più che dimezzato la produzione di Riad, con un totale di 5,7 milioni di barili in meno. (Il Sole 24 ORE)

L'Arabia Saudita ha annunciato che compenserà così il taglio di 5,7 milioni di barili al giorno dovuto agli attacchi (Ticinonline)

L'arresto della produzione equivale a una perdita di circa cinque milioni… L'Arabia Saudita ha dimezzato l'estrazione di petrolio dopo una serie di attacchi con droni agli impianti di produzione. (Yahoo Notizie)

Raid impianti petroliferi Arabia Saudita mira ripristino del 30% produzione di greggio nelle prossime ore Secondo fonti della società petrolifera, "dovremmo essere in grado di avere due milioni di barili al giorno entro domani" Arabia Saudita... (Rai News)