2015, crollano le vendite dei pc

Il mercato mondiale dei computer non accenna a riprendersi, nonostante Windows 10: anzi le vendite, secondo gli analisti di Idc, hanno registrato un calo del 10,4 per cento, fermandosi 276,2 milioni. Tutti i produttori in discesa, tranne Apple che cresce. (La Stampa)

Su altre testate

Gartner, altra società di ricerca specializzata nel settore It, ha fornito una lettura leggermente migliore, stimando nell'8,3% il declino, ma ha anche segnalato come, per la prima volta dal 2008, le consegne complessive siano scese sotto quota 300 ... (Stadio24.com)

(Foto: Corbis). Natale 2015 non è andato come sperato per i produttori. (Wired.it)

Va precisato che le statistiche di IDC non tengono conto dei dispositivi ibridi e dei 2-in-1 che ora sembrano dominare il mercato dei notebook entry-level, ma anche aggiungendo questa categoria di prodotti la situazione non sarebbe meno grave: si ... (Rosa Rossa)

Anche i dati IDC dicono quello che sottolineano le rilevazioni Gartner: il 2015 per il mercato PC è stato un anno da dimenticare e mettere in archivio sperando che torni il bello nel 2016, una possibilità a cui la stessa IDC apre le porte puntando sul ... (TechWeekEurope)

Il settore continua ad essere in sofferenza, secondo le analisi degli esperti. Sono arrivati i dati preliminari sulle vendite di pc, e non sono buone nuove per tutti i produttori. (Rai News)

288,7 ... PC, crollano le vendite i dati di Gartner e IDC I dati pubblicati da Gartner e IDC sono impietosi per il mercato del PC: vendite in calo dell'8% rispetto al 2014. (Italiaglobale.it)