Aifa: nel 2014 diminuisce il consumo di antibiotici in italia

Caserta News SALUTE

Nel 2014 è diminuito l'utilizzo di antibiotici da parte degli italiani. In testa ai consumi di medicinali si confermano quelli per le patologie cardiovascolari e dell'apparato gastrointestinale. A rivelarlo è il "Rapporto Osmed" dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ... (Caserta News)

La notizia riportata su altri giornali

Cresce il numero di farmaci consumati dagli italiani: questo secondo quanto emerso dal rapporto OsMed curato dall'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e presentato dal direttore generale, Luca Pani, alla presenza del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ... (Leonardo.it)

Dallo studio è emerso che i farmaci più consumati sono quelli destinati ... (greenMe.it)

Indagando sull'uso dei farmaci come è avvenuto nei primi mesi nove mesi del 2014, dal rapporto è emerso che ... (In dies)

A livello di consumi in regime di ... Nei primi nove mesi del 2014 gli italiani hanno acquistato un totale di 1.398 milioni di confezioni di medicinali, per una media di circa 23 confezioni a testa, senza variazioni rispetto ai nove mesi dell'anno precedente. (Toscana News 24)

E forse a causa della crisi e dell'inarrestabile aumento dell'età media della popolazione il nostro paese sta anche scoprendo una nuova categoria: quella degli anziani “tossici“ ovvero dipendenti ... (il Giornale)

Impiego inadeguato fino 50% casi; più 'virtuosi' con antibiotici. (La Repubblica)