Renzi sulla legge elettorale: "Un accordo con Berlusconi e Grillo? In teoria è possibile"

Giornale di Sicilia INTERNO

ROMA. Un accordo sul sistema tedesco con Berlusconi e Grillo per la legge elettorale «in teoria» è possibile, «ma la prudenza è d'obbligo». Lo dice il segretario del Pd Matteo Renzi in un'ampia intervista al Messaggero in cui sottolinea che è ... (Giornale di Sicilia)

Su altri media

CHI VINCEREBBE OGGI Dopo le intenzioni di voto di Ipsos, oggi i sondaggi elettorali di EMG per il Tg La7 di Enrico Mentana. A parte le classiche preferenze di voto per le elezioni politiche alla Camera, l’aspetto più interessante di questi... (Newspedia)

Sfuggono però due questioni di non poco ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Aspettando il discorso trimestrale di Draghi al Parlamento europeo, la Corea del ... (Wall Street Italia)

Faccia a faccia tra le delegazioni del Pd e del M5S è andato bene. Raffaello Binelli - Lun, 29/05/2017 - 15:20. (il Giornale)

di sbarramento al 5% e niente premio di maggioranza, fermo restando la cornice del sistema tedesco: sarebbe questo, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, il punto di incontro che Pd e M5S avrebbero raggiunto nel corso del colloquio di oggi ... (La Nuova Sardegna)

Il sistema elettorale tedesco è basato su metà seggi eletti nei collegi uninominali e metà in collegi plurinominali, ma è interamente proporzionale. Gli elettori dispongono di due voti. (l'Unità.tv)