Benzina, prezzo record: verso 1,6 euro al litro. Codacons: +16,7% in un anno, stangata da 273 euro a famiglia

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il gasolio costa il 15,7% in più su base annua, +9,85 euro per un pieno».

Secondo le rilevazioni settimanali del Mise ha raggiunto quota 1,593 euro al litro contro gli 1,588 di una settimana fa.

Il gasolio si attesta invece a 1,452 euro, contro gli 1,447 euro al litro di una settimana fa.

Il prezzo della benzina non accenna a rallentare la sua corsa verso il rialzo e oggi fa segnare un nuovo record, avvicinandosi a quota 1,6 euro al litro. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al Mapei Stadium, insomma, si assisterà ad una partita di calcio finalmente dagli spalti e nella massima sicurezza possibile, per quanto sicuri ci potremmo mai sentire nel contesto in cui ci ritroviamo. (CIP)

Questa, col nome di unione energie per la mobilità, raggruppa le principali aziende italiane che operano nel settore della raffinazione e distribuzione di carburanti, lubrificanti e prodotti derivati dal petrolio. (Motor1 Italia)

In concreto, pertanto, tale incremento ha significato per ogni famiglia, rispetto al mese di maggio dello scorso anno, un esborso di 273 euro In lieve salita anche il prezzo del gasolio, ora a 1,452 euro per litro contro gli 1,477 della scorsa settimana. (il Giornale)

Non si arresta la corsa dei prezzi dei carburanti, che oggi hanno superato quota 1,60 euro al litro e il rifornimento servito arriva anche a costare 1,92 Euro al litro. Su 1,60 Euro al litro di benzina, oltre 72 centesimi sono di accisa, 28 di IVA. (Finanzaonline.com)

Fa segnare un nuovo record il prezzo della benzina che, stando alle ultime rilevazioni del MiSE, è arrivato a quota 1,593 euro.Si tratta di un rincaro piuttosto importante anche su base settimanale, quando il valore era pari a 1,593. (Sputnik Italia)

Più precisamente, il prezzo medio della benzina è pari a 1,593 euro/litro, mentre il Diesel è è disponibile a 1,452 euro/litro (1,447 euro/litro sette giorni fa). Non c’è pace per gli automobilisti, che si trovano a dover fronteggiare l’ennesimo aumento al prezzo della benzina proprio in un periodo come questo in cui l’Italia sta provando a ripartire dopo mesi di restrizioni legate alla pandemia. (AutoMotoriNews)