Enel riacquisisce impianti idroelettrici dei bacini Salto e Turano, Melilli: "Si apra confronto"

Rietinvetrina ECONOMIA

Credo sia opportuno che i comuni dei territori interessati predispongano un documento di lavoro che ci consenta di avviare un confronto con il nuovo gestore.

Sono certo che la sensibilità di Enel ci consentirà di dare le risposte che i territori attendono da tempo.

Una scelta di grande valore che conferma la solidità del principale player di energia del nostro paese.

Una buona notizia per i territori interessati, soprattutto se con Enel si riusciranno ad affrontare temi aperti da molti anni e questioni legate allo sviluppo ecosostenibile di due aree ambientalmente pregiatissime della Provincia di Rieti (Rietinvetrina)

Su altre fonti

A maggio si è impegnata a spendere 2,1 miliardi di euro nei prossimi cinque anni per contribuire ad aggiungere 1,5 gigawatt di energia rinnovabile in Italia e all’estero Un’immagine del logo della multinazionale italiana dell’energia Enel presso la sede di Milano, Italia, 5 febbraio 2020. (Generazione Scuola)

Sono certo che la sensibilità di Enel ci consentirà di dare le risposte che i territori attendono da tempo. Una buona notizia per i territori interessati, soprattutto se con Enel si riusciranno ad affrontare temi aperti da molti anni e questioni legate allo sviluppo ecosostenibile di due aree ambientalmente pregiatissime della Provincia di Rieti (Rietinvetrina)

L’amministratore delegato di ERG, Paolo Merli, ha dichiarato in un separato comunicato che il gruppo punta a completare la vendita degli asset termoelettrici nei prossimi mesi A maggio si è impegnata a spendere 2,1 miliardi di euro nei prossimi cinque anni per contribuire ad aggiungere 1,5 gigawatt di energia rinnovabile in Italia e all’estero. (SanSeveroTV)

Il portafoglio di asset di proprietà di Erg Hydro srl consta di un sistema integrato di produzione di energia idroelettrica che si estende fra Umbria, Lazio e Marche. (Bizjournal.it - Liguria)

Il sistema, attivo tra Lazio, Umbria e Marche, ha una potenza di 527 Mw. La cessione di Erg. Il valore dell’operazione è di circa un miliardo di euro. (News Mondo)

Il portafoglio di impianti che Enel acquisisce da Erg comprende 19 centrali idroelettriche, 7 micro-centrali idroelettriche, di cui 4 attualmente in sviluppo, 7 grandi dighe e 4 bacini situati in Umbria, Lazio e Marche per una capacità installata totale di 527 MW e una produzione media annua di circa 1,5 TWh. (FIRSTonline)