Recensione Zeta, al cinema il primo film italiano sul rap

Dopo una ventennale carriera da regista di videoclip musicali, Cosimo Alemà esordisce alla regia cinematografica portando nelle sale “Zeta“, il primo film italiano sul rap. Protagonista Alex, in arte Zeta, interpretato da Diego Germini, e i suoi due amici Gaia e Marco, interpretati rispettivamente da Irene... (Corretta Informazione)

Su altri media

Zeta è il nuovo film di Cosimo Alemà, regista dei più importanti video rap dell'ultimo decennio. (ComingSoon.it)

In questi giorni è in sala ZETA il film di Cosimo Alemà, dove l’attore genovese Aldo Vinci interpreta il ruolo del padre di Alex/Zeta, all’anagrafe Diego Germini/IZI, il giovane rapper ligure protagonista della storia hip hop firmata da Cosimo Alemà…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Non sorprende, dunque, che abbia saputo valicare ... L'hip-hop ha origini nel Bronx, ossia nel cuore del ghetto americano. (Best Movie)

“Cavallo Denaro” è un film del 2014, diretto dal regista portoghese Pedro Costa, nei nostri cinema a partire da Giovedì 28 Aprile. Ormai anziano, Ventura ricorda di quando ha accoltellato l’amico Joachim e di... (Mister Movie)

Si tratta di un lungometraggio in cui protagonista è la musica vista come frutto di un allenamento per ottenere il successo materiale. Non appare dunque come arte, ma ... (Cube Magazine)

Quel sogno per Alex si chiama rap, ed è l'unico modo per lasciarsi alle spalle la vita di ... All'ombra dei palazzoni della periferia di Roma, chi ha un sogno se lo tiene ben stretto. (La Stampa)