in febbraio -84% in cina, in marzo -46% in generale: H&M: trimestre a segno più, ma via crucis tra febbraio e marzo

fashionmagazine.it ECONOMIA

Il comunicato diffuso oggi accenna a un «dialogo avviato con tutti i proprietari».Pare invece confermato il fatto che i fornitori a oggi riceveranno i pagamenti degli ordini già partiti e completati, anche se i nuovi ordini sarebbero stati congelati (nella foto, i capi della nuova collezione primaverile di H&M ispirati alla serieTo All The Boys).

A poco è servito il +7% in valute locali ottenuto tra Hong Kong, Singapore, Macao, Giappone e Taiwan (fashionmagazine.it)

Su altri giornali

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione e le è riconosciuto l’esercizio dei diritti di cui agli artt. che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. (Pambianconews)

Le azioni Hennes & Mauritz registrano un progresso intorno al 6% dopo aver toccato anche quota 128 corone. Gli acquisti sono alimentati dai conti trimestrali migliori delle attese: nel periodo dicembre 2019-febbraio 2020 H&M ha visto l'utile netto più che raddoppiare rispetto a un anno fa a 1,9 miliardi di corone, con l'utile operativo balzato a 2,69 miliardi di corone, quando l'attesa degli analisti era che arrivasse a 1,4 miliardi di corone. (Il Sole 24 ORE)

Intanto i top manager del colosso svedese hanno accettato, volontariamente, di ridursi lo stipendio del 20%, e il dividendo del gruppo è stato cancellato (16,1 miliardi di corone). Reagire all’emergenza vuol dire ingegnarsi e Hennes & Mauritz, il marchio noto cometra riduzione all’osso dei costi e nuove promozioni online, salva uno dei trimestri più difficili della sua storia. (la Repubblica)

Crescita double-digit anche per l'utile lordo (+10%) attestatosi a 28,03 miliardi di corone (2,56 miliardi di euro), con un margine lordo del 51%. L'utile netto è infine salito a quasi 1,93 miliardi di corone (oltre 170 milioni di euro) o 1,16 corone svedesi per azione (0,10 euro). (MF Fashion)