Fca-Psa, annunciato cda Stellantis: John Elkann sarà presidente

Yahoo Finanza ECONOMIA

In particolare, Fca e il suo azionista di riferimento Exor hanno nominato 5 membri (tra cui John Elkann presidente) e Groupe Psa e due dei suoi azionisti di riferimento Epf/Ffp e Bpifrance hanno nominato 5 membri (tra cui l’amministratore senior indipendente e il vice presidente ).

E' stata annunciata la composizione del cda di Stellantis, la nuova società risultante dalla fusione tra Fca e Psa.

Come previsto nel Combination Agreement, del 18 dicembre scorso il cda di Stellantis sarà composto da 11 membri, con la maggioranza degli amministratori non esecutivi che saranno indipendenti. (Yahoo Finanza)

Su altri media

L’anno scorso Spagna ha pagato un totale di 72,33 milioni di euro di imposte sulle società, il 76% in meno. L’importo destinato a salari e stipendi è stato di 233,87 milioni di euro, il 2% in meno , mentre il costo del risarcimento è stato di 6,6 milioni di euro, il 49% in più. (ClubAlfa.it)

La produzione dei componenti interni a vista per la nuova Alfa Romeo Tonale è stata concordata con il Gruppo FCA e avverrà in Croazia. La produzione in serie dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2022 con una durata stimata del progetto di otto anni. (ClubAlfa.it)

Sebbene gli analisti non abbiano visibilità sull'efficacia delle concessioni offerte, ritengono che, se accettate, sarebbero una notizia positiva per Stellantis in quanto non determinerebbero un cambiamento significativo nei fondamentali del business dei veicoli commerciali leggeri. (Milano Finanza)

Questa notizia arriva dopo che il gruppo francese ha rivelato di aver iniziato a riacquistare azioni dal partner cinese Dongfeng, esattamente 10 milioni per 163,85 milioni di euro. All’interno di una nota, la Commissione Europea ha riportato: “La scadenza è ancora sospesa. (ClubAlfa.it)