“Clandestino” è discriminatorio e intimidatorio. Condannata la Lega Nord

Altreconomia INTERNO

Il Tribunale di Milano ha riconosciuto la “valenza denigratoria” dei manifesti affissi dal partito di Matteo Salvini contro alcuni richiedenti asilo a Saronno (VA) nella primavera 2016. Un punto fermo importante che giunge a quasi tre anni dalla legge ... (Altreconomia)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo il giudice Martina Flamini della prima sezione civile del foro di Milano il termine utilizzato dalla Lega è "discriminatorio e denigratorio" e pertanto il partito è stato condannato a pagare 10mila euro di danni e 4mila di spese processuali. (LaprovinciadelSulcis)

La Lega Nord è stata condannata dal tribunale di Milano per i discussi manifesti affissi a Saronno nella primavera del 2016, nei quali veniva contestato l'arrivo di 32 migranti, tutti richiedenti asilo, in un convento di suore. (road2sportNews)

I manifesti della Lega Nord sui richiedenti asilo erano discriminatori. Questo il testo del ... (Varese News)

Saronno, il sindaco contro la giudice che ha condannato la Lega: "Clandestini non ne vogliamo"

La lingua italiana ... Confusione linguistica sui manifesti contro l'arrivo di 32 profughi, che il Tribunale ha giudicato discriminatoria. (Avvenire.it)

(askanews) - Lega Nord, Lega Lombarda e Lega Nord Saronno sono state condannate dal tribunale di Milano per l'uso discriminatorio dell'espressione "clandestini" riferita a 32 richiedenti asilo che dovevano essere accolti nel territorio ... (askanews)

Saronno, il sindaco contro la giudice che ha condannato la Lega: "Clandestini non ne vogliamo" (La Repubblica)