Angeloni: "in vigilanza no prevenzione o parzialità"

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Nell'azione di vigilanza bancaria della Bce non vi e' spazio per prevenzioni nei confronti di alcuni Paesi, "per giudizi deliberatamente condizionati o decisioni di parte": e' un'idea che "respingo con fermezza". Lo ha affermato Ignazio Angeloni ... (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La cifra - ha spegato - «corrisponde al 6,6 ... Nella zona euro i crediti deteriorati lordi ammontano a circa 900 miliardi. (Il Mattino)

di Mar. La partita debiti/crediti tra il Comune di Terni e le sue società partecipate mostra squilibri, tra gli importi certificati dalle aziende e quelli certificati dall’ente ci sono delle discrasie, differenze anche di 5 milioni, come per esempio nel caso dei debiti verso Asm: al Comune risulta di... (Umbria24)

Lo ha detto Ignazio Angeloni, componente del supervisory board della Bce ... (Il Giornale di Vicenza)

(ANSA) - BRUXELLES, 23 MAR - "Gli elevati livelli di npl devono essere affrontati come priorità, l'approccio 'attendista' ('wait and see') non può proseguire": lo ha detto il presidente dell'autorità di supervisione bancaria europea (SSM), Daniele Nouy ... (Brescia Oggi)

Il numero uno della vigilanza della Bce, Daniele Nouy, nel corso di un'audizione alla commissione economica e finanziaria del Parlamento Ue ha evidenziato l'eccessiva frammentazione del sistema bancario della zona euro e si è espressa a favore di una ... (AlgheroNewsGroup)

Npl lordi a 900 mld di euro, in miglioramento ma alcuni Paesi sono più esposti. Per il membro della Banca centrale europea gli istituti di credito e le autorità di vigilanza si trovano ad affrontare tre sfide importanti nella fase attuale. (Milano Finanza)