Serie B, i verdetti dell'ultima giornata. Verdi manda Como in A, retrocede il plotoncino di ex granata ad Ascoli

Serie B, i verdetti dell'ultima giornata. Verdi manda Como in A, retrocede il plotoncino di ex granata ad Ascoli
SalernitanaNews.it SPORT

L’ultima giornata di Serie B è terminata, emanando così i verdetti della stagione. È il Como a raggiungere il Parma in massima serie. Decisiva la rete dell’ex granata Simone Verdi su calcio di rigore al minuto 74, che ha permesso ai lariani di pareggiare il match contro il Cosenza e tornare in Serie A dopo ventuno anni di assenza. Beffato, dunque, il Venezia, che aveva assaporato il ritorno in A dopo essere passato in vantaggio in quel di La Spezia (SalernitanaNews.it)

Ne parlano anche altri media

Fabregas alla guida tecnica, Henry come azionista nel club di proprietà dei fratelli Hartono. Stelle del calcio mondiale ieri e protagonisti oggi del ritorno in Serie A del Como dopo ben 21 anni. Eccoli uno accanto all'altro negli spogliatoi al termine della partita contro il Cosenza (Sky Sport)

In zona Playout, invece, vanno Ternana e Bari, mentre l'Ascoli ha raggiunto invece Feralpisalò e Lecco tra le retrocesse in Serie C. La Serie B 2023/24 è ufficialmente terminata. Dopo il Parma anche il Como ha conquistato la Promozione in Serie A, mentre il Venezia sarà costretto ad accontentarsi dei playoff. (GianlucaDiMarzio.com)

Col Cosenza negli ultimi 90 minuti di stagione basta un pari, perché il Venezia perde e vai ai playoff. Al Sinigaglia, vestito a festa per l'occasione e anche alla presenza di Thierry Henry, la squadra di Roberts e Fabregas (in passato di proprietà del cagliaritano Roberto Felleca) ottiene il pass per la serie A (L'Unione Sarda.it)

Il deus ex machina del progetto Como: la Serie A passa anche dal Dg Ludi

Un’attesa lunga 22 anni, un ritorno che sa tanto di punto di partenza: il Como torna in Serie A. Al Sinigaglia, vestito a festa per l’occasione e anche alla presenza di Thierry Henry, azionista del club, la squadra di Roberts e Fabregas ottiene il pass per la serie A. (Giornale di Sicilia)

Alla squadra di Roberts e Fabregas è bastato pareggiare 1-1 (con Verdi che ha risposto al 74’ su rigore al gol ospite realizzato al 30’ da Tutino) con il Cosenza mentre il Venezia, alla fine, ha perso 2-1 consentendo ai liguri di festeggiare la salvezza. (la Repubblica)

"Charly ha una visione completa del calcio, a tutti i livelli. È stato un capitano e questo è un fattore molto importante per noi. Questo per noi sarà un anno di investimenti, non solo sulla squadra, e cercavamo una figura come la sua": così, nel maggio 2019, Carloalberto Ludi veniva presentato dall'allora CEO Michael Gandler come nuovo Direttore Generale del Como, di cui poi, in breve tempo, è diventato deus ex machina in compartecipazione al membro del board Dennis Wise. (TUTTO mercato WEB)