Amministratori locali sotto tiro, 132 omicidi in 40 anni

Corriere Informazione INTERNO

“C’è una storia dell’Italia che attende ancora di essere scritta. Una storia sommersa fatta di nomi, di luoghi, di sofferenze, che ci appartiene per intero e che è giusto conoscere. E’ quella delle centinaia di amministratori locali uccisi, feriti, intimiditi, minacciati, costretti a vivere sotto tutela... (Corriere Informazione)

Ne parlano anche altre testate

L’AQUILA – Dopo le dichiarazioni del Presidente del Parco Gran Sasso Monti della Laga, Arturo Diaconale, interviene il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente: … (L'AquilaOggi)

L’AQUILA - Fino al 13 marzo saranno vietati i fuori pista e le escursioni sul versante aquilano del Gran Sasso. (L'AquilaOggi)

L'obiettivo prevalente nelle azioni intimidatorie sono i sindaci. Con 211 su 1.265 casi segnalati, tra bombe, auto incendiate, aggressioni e minacce, l'Isola si posiziona al primo posto di questa poco lusinghiera classifica. (Palermomania.it)

Per proseguire le attività di preparazione alla realizzazione del parcheggio interrato dal 9 al 22 marzo sarà chiusa al traffico l’area dell’incrocio tra piazza Carlo Emanuele II e via Accademia Albertina sul lato verso via Po. (La Prima Pagina)

L’AQUILA – “Un’esperienza meravigliosa – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Emanuela Iorio – che resterà per sempre nei cuori dei piccoli aquilani … (L'AquilaOggi)

Il 6 aprile del 2009, alle tre di notte o poco più. Quella fu la scossa principale, ma non era la prima e l’ultima non c’è ancora stata e forse mai ci sarà. (Il quotidiano Italiano)