I profughi dalla Croazia verso l'Ungheria che annuncia un muro

l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige ESTERI

Il dramma senza fine dei migranti e profughi in marcia lungo la rotta balcanica ha spostato il suo epicentro dalla Serbia alla Croazia, dove nelle ultime 48 ore gli arrivi sono stati 15.400. E immediatamente l'Ungheria, nel timore di un possibile ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Su altri giornali

Mastrogiacomo: la Croazia chiude i passaggi dalla Serbia (La Repubblica)

HORGOS - Migliaia di migranti che hanno abbandonato il confine ungherese diretti verso quello serbo-croato hanno oggi sfondato i cordoni degli agenti alla frontiera di Tovarnik. (Corriere del Ticino)

Zagabria chiude valichi con la Serbia. Prosegue l'estensione della barriera voluta da Orban e già ultimata in Serbia: già al lavoro 600 soldati, mentre altri 700 sono in arrivo nel fine settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Un migrante si dirige in Croazia con in braccio il suo bambino e in mano un giocattolo, attraverso i campi vicino a Šid, una città serba vicina al confine. Pozor Mine. (The Post Internazionale)

Da quando si è affollata, la balkan route, la strada percorsa dai profughi attraverso i Balcani, è diventata scenario di detenzioni arbitrarie e respingimenti violenti, gas lacrimogeni e manganellate. (left)

RepTv News, Putti: come due coniugi e la loro nave Phoenix salvarono 11mila migranti (La Repubblica)