Apple ha comprato Musicmetric

Apple ha comprato Musicmetric, il servizio britannico specializzato nel monitoraggio di come gli artisti e le loro tracce audio si inseriscono non solo nelle classifiche, anche nel mondo della pirateria. Quando Apple ha speso 3 miliardi di dollari per comprare ... (Applezoo)

Se ne è parlato anche su altri media

L’aspetto che tende a sminuire il software di questo genere è la mancanza di un numero... (Apple Blog)

Semetric potrebbe aiutare Apple a rafforzarsi nella musica. Semetric infatti offre dati sui download, lo streaming e ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

L'azienda della Mela ha acquisito la società londinese Semetric, che fornisce un servizio di analisi delle vendite di brani musicali, dei download illegali e delle citazioni sui social-network. (Corriere delle Comunicazioni)

Apple acquisisce Semetric per migliorare Beats Music. (Tech Fanpage)

La base […] Il 2015 dovrebbe essere l'anno in cui Apple distribuirà su iOS il suo nuovo servizio di streaming musica. Il 2015 dovrebbe essere l'anno in cui Apple distribuirà su iOS il suo nuovo servizio di streaming musica. (iPodItalia)

Si tratta di una realtà britannica capace di fornire statistiche e analisi avanzate sull'universo della musica, in base ai gusti degli utenti e ai trend ... Apple punta a migliorare il servizio streaming musicale di Beats Music, e per farlo ha acquistato Semetric. (Voce Nuova Tv)