Primo maggio, Genova protagonista coi sindacati nazionali in piazza

Primocanale INTERNO

Un primo maggio al centro dei riflettori per la città di Genova, dove torna la manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil. Tra i temi che hanno giustificato la scelta e che condurranno la giornata, il futuro di Ilva e dell'industria genovese, oltre ... (Primocanale)

Su altri giornali

Quest'anno la manifestazione nazionale organizzata dalle tre sigle sindacali per la Festa del lavoro si terrà a Genova. (Adnkronos)

Un Primo maggio all'insegna della preoccupazione per il futuro, ma pur sempre una festa per tutti i lavoratori. (Molisedoc.com)

La leader della Cgil: «La disoccupazione è l'emergenza nazionale ma viene sottovalutata». Barbagallo (Uil): «Quando non c'è risposta allora c'è la protesta» il tema viene continuamente svalorizzato». (Corriere della Sera)

Il corteo partirà intorno alle 10.30 ... La manifestazione partirà da Piazza della Vittoria, con il raduno dei partecipanti alle 9.30. (Genova24.it)

Un Paese che esclude i giovani, o li inserisce nel mondo del lavoro in modo precario, si condanna da solo”. “Un Paese che non riesce ad includere i giovani è un paese fermo. (Il Fatto Quotidiano)

"Più valore al lavoro" è lo slogan che accompagnerà la giornata di festa e riflessione. (Catania News)