Riscaldamento in condominio, novità sui pagamenti: la sentenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Il caso su cui ha deliberato la Cassazione riguardava un condomino che aveva presentato opposizione al decreto ingiuntivo emesso in favore del condominio sulla base della deliberazione assembleare di approvazione di due bilanci consuntivi nei quali gli erano state addebitate le spese di consumo del riscaldamento centralizzato.

Viene inoltre chiarito che il condomino può legittimamente rinunciare all’uso del riscaldamento centralizzato e distaccare le diramazioni della sua unità immobiliare dall’impianto termico comune, senza necessità di autorizzazione o approvazione degli altri condomini, fermo il suo obbligo di pagamento delle spese per la conservazione dell’impianto. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Autore: Redazione. Con la sentenza sulle cause riunite C-708/17 e C-725/17, la Corte di Giustizia Ue è intervenuta in merito al pagamento del riscaldamento condominiale. Ma se ci sono condomini che non hanno preso parte alla richiesta o che si sono opposti, cosa accade in relazione all’obbligo di pagamento del riscaldamento condominiale? (idealista.it/news)