Cgia, l'economia criminale vale 170 miliardi di euro

Lettera35 ECONOMIA

Boom di denunce per riciclaggio: + 212% negli ultimi 5 anni. Lombardia, Lazio, Campania, Veneto e Emilia Romagna le regioni più "colpite". Pubblicato il 31 agosto 2014 da redazione in Attualità // Nessun commento. La Cgia di Mestre lancia l'allarme: ... (Lettera35)

La notizia riportata su altri media

Il calcolo è stato quindi ... ROMA, 30 AGOSTO 2014 - La stima arriva dalla Cgia di Mestre, che ha calcolato un aumento in 5 anni del 212% del fatturato per le attività criminali e/o mafiose. (InfoOggi)

- L'economia criminale vale 170 miliardi di euro l'anno ed e' boom di denunce di riciclaggio, +212% negli ultimi cinque anni. E' l'allarme lanciato dall'Ufficio studi della Cgia, che parla di "una cifra imponente che, oltre a derivare da ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Questa ingente cifra viene riversata sul mercato finendo per inquinarlo e stravolgerlo. L'allarme è stato lanciato dall`Ufficio studi ... (ContattoNews.it)

Un 'Pil' malavitoso che, oltre a derivare da ... Lo indica l'ufficio studi della Cgia di Mestre secondo il quale Lombardia, Lazio, Campania, Veneto e Emilia Romagna sono le regioni piu' "colpite". (Notizie d'Abruzzo)

NordEst – L'allarme è lanciato dall'Ufficio studi della CGIA: l'economia criminale vale 170 miliardi di euro all'anno . Una cifra imponente che, oltre a derivare da attività illegali, spesso viene riversata sul mercato finendo per inquinarlo e stravolgerlo. (La Voce del NordEst)

Operazioni finanziarie illecite, riciclaggio, traffico di armi, contrabbando, sfruttamento della prostituzione: tutte attività che purtroppo proseguono a gonfie vele. (ilgiornaleditalia)