Attività fisica: scoperto ormone che ne simula gli effetti

Leonardo.it SALUTE

Fare della sana attività fisica per perdere i chili di troppo spesso può risultare decisamente faticoso e forse sarà per questo che in molti trovano delle scuse e rinunciano dopo qualche tentativo. Uno studio condotto dalla University of Southern California di Los ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma non sarebbe questa la prova regina della... (Notizie - Guidone.it)

Uno studio, pubblicato sul Journal of Neuroscience da un team di scienziati della Vanderbilt University, ha ora permesso di capire come il cervello raccoglie ed elabora questi ricordi. Gli scienziati li... (Oggi Scienza)

Gli effetti negativi dello stress, dei lutti, delle difficoltà coniugali sulla salute fisica e mentale sono noti fin dall’antichità (Corriere della Sera)

I ricercatori della University of Southern California hanno scoperto un ormone, chiamato MOTS-c, che simula i benefici dell'esercizio fisico: presto le pillole a base di questa molecola verranno sperimentate sull'uomo. (il Giornale)

È il sogno di tutti, restare in forma con il minimo sforzo, anzi meglio ancora senza muovere neanche un dito. Probabilmente non succederà mai ma una nuova ricerca lascia intatta qualche speranza. (HealthDesk)

Indubbiamente, questo è stato un sogno di molti, ma oggi sembra possa essere realtà. (Fidelity News)