“Banche venete, un mese per salvarle”

La Stampa ECONOMIA

Fonti Ue: senza accordo entro fine giugno scatta il bail-in. Atlante si chiama fuori. Un mese per trovare l'accordo tra governo e Ue, altrimenti per le banche venete non resterà altro che il bail-in. Secondo quanto riferiscono fonti europee all'agenzia ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Intanto domani si riuniranno i cda della popolare di vicenza e di veneto banca per fare il punto sulle trattative per ottenere il via libera alla ricapitalizzazione. Anche se il ministro Pier ... (Reggio Prima Pagina)

Una buona notizia, ma anche una conferma del fatto che senza il sostegno del Tesoro le banche faticano a stare in piedi sulle proprie gambe e dunque una via d'uscita va trovata in fretta. (Reggio Prima Pagina)

Le banche venete si trovano ancora in una situazione di difficile soluzione: per ora non ci sono investitori privati pronti ad intervenire e il Fondo interbancario non ha risorse sufficienti. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Al momento, "non si riscontrano le condizioni per qualsiasi investimento nelle vostre banche da parte dei fondi da noi gestiti". (Italia Oggi)

E' questo, si apprende da fonti qualificate, l'esito dell'incontro-fiume che si è svolto oggi nella sede della Dg Comp con i vertici delle banche e i tecnici del Tesoro. (AlgheroNewsGroup)

Tempo scaduto. Solo ed esclusivamente se il Governo sarà conseguente alle parole pronunciate dal ministro ... (il mattino di Padova)