Diario Vaticano / Che cosa resta di Paolo VI, prossimo beato

L'Espresso ESTERI

Fu il papa che guidò i primi passi della conferenza episcopale italiana, anche nella strenua difesa del matrimonio indissolubile. Oggi Francesco prende lui il comando della CEI. Con uno spericolato secondo pilota: monsignor Galantino di Sandro Magister ... (L'Espresso)

Su altre fonti

E' quanto assicura il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, aprendo i lavori odierni dell'assemblea generale della ... (Adnkronos/IGN)

Poi esorta loro: «Ritorniamo all'essenziale». Così Francesco parla ai vescovi italiani nel corso della sua prima assemblea Cei. (Momento-sera)

"Siamo convinti che la mancanza, o comunque la povertà di comunione, costituisce lo scandalo più ... (Corriere della Sera)

Quello nel quale la Conferenza Episcopale Italiana, riunita in assemblea, potrebbe ratificare una norma per la quale si batte da tempo: che sia lo stesso Santo Padre, cioè, ... (La Nazione)

Città del Vaticano, 19 mag. (TMNews)

Un appello a sforzarsi per «imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità». Lo ha lanciato papa Francesco all'assemblea della Cei (la Conferenza episcopale italiana) il 19 maggio. (Lettera43)