L'idea del food di Francesca Sarti va in mostra al Salone del Mobile con un convivium umile

All You Have Ever Wanted to Know About Food Design in Six Performances: si chiama così l’evento immersivo che andrà in scena dal 16 al 21 aprile nei padiglioni di EuroCucina 2024, lo spazio che Il Salone del Mobile dedica (anche) al mondo del Food. Sei autorevoli riviste di settore racconteranno, ognuna a modo suo, il cibo e le sue molteplici sfumature, con la collaborazione di chef, artisti e designer. (Elle Decor)

Ne parlano anche altre testate

Il gruppo Whirlpool Hotpint ha presentato a EuroCucina 2024 un’anteprima dei prodotti che saranno disponibili il prossimo anno, tra cui un forno compatto da incasso con un’altezza di soli 45 cm - ma con tre funzioni in uno - abbinato a una cantinetta per i vini. (DDay.it)

Jong-Hee Han di Samsung ha illustrato le nuove potenzialità rese possibili dall'integrazione con l’Ia. In particolare, grazie agli schermi integrati nei frigoriferi, nelle gamme a induzione e nelle lavatrici, gli elettrodomestici Bespoke si trasformano in una piattaforma per l'intrattenimento e in un hub di controllo degli altri elettrodomestici Samsung connessi tramite SmartThings. (ilmattino.it)

EuroCucina 2024 si presenta come un palcoscenico dinamico e affascinante dove convergono tecnologia, nutrizione e sostenibilità, offrendo uno sguardo privilegiato sui trend più significativi nel mondo della cucina al Salone del Mobile. (PgCasa)

La sessantaduesima edizione del Salone del Mobile ha visto Eurocucina come protagonista, con un’enorme affluenza e molte novità. Sono emerse tendenze come l’outdoor cooking e l’integrazione dei mobili da cucina nei grandi showroom tecnologici (FIRSTonline)

Il connubio esiste da tempo, anche se visitando gli stand del Salone del Mobile a Milano è evidente come nel settore delle cucine le direttrici tecnologiche e quelle del design siano sempre più incrociate, interdipendenti e “necessarie”. (Il Sole 24 ORE)

Eurocucina, le novità built-in di Whirlpool, Hotpoint e Indesit 18 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)