Atalanta più europea che mai: è la volta buona per alzare un trofeo

Sport Mediaset SPORT

L'analisi Ha sofferto, ha resistito all'urto dei Reds e ha condotto in porto la qualificazione alla semifinale: ora Gasperini cerca la ciliegina Atalanta, festa a Bergamo per la semifinale di Europa League ansa ansa ansa ansa ansa ansa ansa ansa ansa Una Atalanta europea, si può ben dire. Perché alla vittoria spumeggiante ad Anfield, che ha dimostrato tutto il bello che questa squadra ha in testa e nei piedi, ha aggiunto ieri una prestazione maiuscola anche sotto il profilo della maturità e della consapevolezza. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

L'Atalanta perde 1-0 col Liverpool, ma grazie al tris show dell'andata ad Anfield l’impresa è compiuta: a 36 anni dalla prima volta, la Dea torna in semifinale di una coppa europea. (La Gazzetta dello Sport)

L’Atalanta compie un miracolo ai quarti di finale di Europa League, perdendo solo 1-0 con il Liverpool ed eliminandolo. A Bergamo è festa assoluta. (Inter-News)

Gasperini raggianta dopo aver eliminato il Liverpool in Europa League. Ha perso in casa 1-0 (rigore di Salah) ma ad Anfield aveva vinto 3-0. Gasp ha detto una frase che ci è parso un riferimento al Madrid di Ancelotti: «ci sono molti modi di difendere, bassi in area oppure alti. (IlNapolista)

Dentro tutti i big (sei cambi rispetto all’andata, tre rispetto all’ultima gara col Palace) per un 4-3-3 che giocava palle lunghe per far correre le punte dietro la difesa alta dell’Atalanta. Stavolta ha dato una lezione tattica, mandando in campo il Liverpool con un progetto preciso che chi ama il calcio ha apprezzato. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

I fuochi d’artificio di fine gara – fuori dallo stadio e in centro – celebrano l’impresa aprendo nuovi scenari prima impensabili. Lo stadio è stracolmo ben prima del fischio d’inizio, proprio come la sala stampa dove, con un bagno solo e senza finestre – il popolo degli accreditati (90 giornalisti, più tecnici e operatori tv) intasa ogni spazio disponibile. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Atalanta-Liverpool, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League , è terminato sul punteggio di 0-1 frutto della rete di Salah su calcio di rigore. Con questo risultato l'Atalanta elimina il Liverpool con il risultato complessivo di 3-1 e accede alle semifinali. (Eurosport IT)