Olimpiadi invernali: a Pechino l'edizione 2022

Vivere Ancona SPORT

Lo hanno deciso i membri del Comitato olimpico internazionale (Cio) riuniti a Kuala Lumpur, in Malesia. La capitale cinese ha avuto la meglio (di misura, 44 voti a 40) sull'altra candidata, la città kazaka di Almaty. La votazione decisiva è stata ... (Vivere Ancona)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha stabilito la 128esima Sessione del CIO, in corso a Kuala Lumpur. Roma, 31 lug. (ContattoNews.it)

ROMA - Pechino sarà la prima città al mondo ad ospitare entrambi i giochi olimpici, estivi (2008) e invernali, nel 2022. L'assegnazione ufficiale da parte del Comitato Olimpico internazionale (Cio) è arrivata dalla riunione di Kuala Lumpur. (Reggionline)

Gli 84 delegati del Cio hanno scelto Pechino per ospitare le olimpiadi invernali del 2022. Guo Boxiong, ex vice-presidente della potentissima Commissione militare centrale, è stato espulso dal Partito comunista per presunta corruzione. (China-Files)

Pechino colpisce ancora: si è vista assegnare i Giochi olimpici invernali 2022. Sconfitta la concorrenza della kazaka Almaty. (Tiscali)

La capitale cinese è stata scelta come sede delle Olimpiadi invernali del 2022 e, dopo il successo organizzativo del 2008, entrerà nella storia come la prima ad ospitare Giochi estivi e invernali. Pechino batte Almaty e fa doppietta. (abruzzo24ore.tv)

Beijing makes it, again, ha titolato il China Daily qualche minuto dopo la “vittoria”. Dopo quelle del 2008, Pechino ospiterà le Olimpiadi invernali del 2022. (East Magazine)