Euro2025 Under 21, Irlanda, Norvegia e Turchia per l’Italia

Quotidiano di Ragusa ECONOMIA

Il sorteggio di Nyon ha tracciato la strada che porterà alla fase finale, a cui parteciperanno direttamente le vincitrici dei nove gironi e le tre migliori seconde, oltre alle tre nazionali che si guadagneranno la qualificazione tramite gli spareggi tra le sei peggiori seconde e alla Slovacchia, paese ospitante.

La Norvegia, uscita invece dalla terza fascia del sorteggio (l’Italia era tra le teste di serie), sarà una delle tre avversarie dell’Italia all’Europeo: il match, il terzo che gli azzurrini disputeranno a Cluj, è in programma mercoledì 28 giugno alle 20.45 e seguirà quelli contro Francia e Svizzera. (Quotidiano di Ragusa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hanno avuto luogo questa mattina in Slovacchia i sorteggi atti a comporre i gironi di Euro U21 2025. Hanno avuto luogo questa mattina i sorteggi atti a decretare i gironi e le date dell'Europeo U21 del 2025: ecco il quadro generale. (Calcio In Pillole)

Gli Azzurrini sono inseriti in prima fascia, assieme a Spagna, Portogallo, Germania, Francia, Olanda, Inghilterra, Danimarca e Romania. Le squadre, suddivise in sei fasce, formeranno sette gironi da sei e due gironi da cinque. (Tutto Cagliari - News)

– che coprono il 75% del totale degli asset bancari nell’Unione europea. La simulazione prevede uno scenario avverso particolarmente negativo (un crollo del 6% del Pil in tre anni, tracolli di Borse e prezzi immobiliari e rialzi di disoccupazione e tassi) e mira a verificare quanto le singole istituzioni siano in grado di mantenere solidità patrimoniale e capacità di sostegno all’economia. (Agenzia askanews)

La simulazione prevede uno scenario avverso molto duro (Agenzia askanews)

A Nyon nella giornata di domani si terrà il sorteggio per le qualificazioni ad Euro 2025 per ciò che concerne le rappresentative Under 21. L’Italia Under 21 attende di conoscere il proprio destino. (Calcio In Pillole)

Ripartono gli stress test dell'che lancia oggi l'esercizio con cui valuterà la resilienza delle 70 banche sistemiche europee.L'EBA, quest'anno ipotizza uno scenario avverso dovuto a tensioni geopolitiche ai massimi, inflazione e tassi elevati a lungo, che stracciano consumi e investimenti oltreché una recrudescenza del Covid. (Teleborsa)