Tesla: ambientalisti fermano i lavori per il primo stabilimento in Europa

Wall Street Italia ECONOMIA

Nel frattempo però le attività degli operai si devono fermare.

Da qui i giudici amministrativi hanno accolto il ricorso d’urgenza presentato dalla Gruene Liga Brandenburg per fermare il taglio degli alberi avviato dalla società che produce auto elettriche.

Il verdetto rischia comunque di rallentare la tabella di marcia prevista da Tesla, intenzionata a finire il primo stabilimento europeo e inaugurarlo entro la prima metà del 2021.

Si complica la realizzazione della prima fabbrica in Europa della Tesla. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

Oltre al miglioramento dell’autonomia, la Model S Long Range Pus è dotata di serie di cerchi da 19". Tesla ha lanciato negli USA le Model S e Model X in versione Long Range Plus, ovvero dotate di maggiore autonomia rispetto alle versioni standard e Long Range già in commercio. (Automoto.it)

È quanto riferisce The Verge, nel sottolineare come la decisione dei giudici sia stata presa a seguito delle proteste di alcuni attivisti locali. Tesla sta costruendo il suo primo impianto europeo in Germania, così come annunciato lo scorso novembre dalla stessa azienda. (GreenStyle)

L’obiettivo di Tesla era quello di avviare la Gigafactory entro pochi mesi, così da arrivare quanto prima all’obiettivo delle 500 mila vetture elettriche prodotte e distribuite. La Lega Verde ferma la Gigafactory Tesla. (Newstreet)

Secondo il rapporto, gli ingegneri che hanno potuto analizzare il sistema sono rimasti stupiti del suo altissimo livello di progettazione. A questa conclusione è arrivato l'editore Nikkei Business Publications che ha organizzato un teardown della Tesla Model 3 per studiarne i segreti. (HDmotori)

Ecco un altro primato per la "piccola" Model 3 di Tesla, quello della migliore tenuta del valore nel mercato dell'usato. La seconda in classifica, la Ford Ranger, ha segnato una differenza del 11,4%, quindi molto distante dai valori del gradino più alto del podio. (DMove.it)

Il progetto è quello di costruire una fabbrica di auto elettriche e quindi ecologiche, ma l'impianto non sarebbe affatto amico dell'ambiente, anzi rischia di essere un pericolo. I manifestanti affermano che la fabbrica costituisce una minaccia per la fauna selvatica e le risorse idriche locali. (EuropaToday)