Leclerc rimane ottimista: "Si può pensare al podio" - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

Le difficoltà della Ferrari SF-24 nel giro di preparazione in qualifica si sono confermate anche a Shanghai, nonostante il lavoro svolto alla vigilia del weekend del GP Cina per cercare di risolvere questo punto debole. Il problema è stato evidente guardando alla prestazione di Charles Leclerc, il più lento nel primo settore tra i 10 piloti arrivati alla Q3. Il monegasco questa volta è però riuscito a fare meglio di Carlos Sainz e domani partirà dalla sesta posizione, conservando aspirazioni di concludere nei primi tre. (Formu1a.uno)

Su altre testate

– Max Verstappen ha conquistato una velocissima pole position al Gp della Cina di Formula Uno che si sta svolgendo in Cina. Il pilota olandese aggiunge il successo odierno (il quinto della stagione), alla Sprint Race precedente. (Il Faro online)

A cura di Alessio Morra 1 (Fanpage.it)

Un dominio del team anglo-austriaco suggellato dalla piazza d’onore del messicano Sergio Perez. La Red Bull ha potuto festeggiare ancora una volta nelle qualifiche del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di F1, a Shanghai (Cina). (OA Sport)

Ai piedi del podio le due Ferrari con il quarto posto di Charles Leclerc e il quinto di Carlos Sainz, che hanno duellato testa a testa negli ultimi giri. Sesta la McLaren di Lando Norris seguita da quella di Oscar Piastri e dalla Mercedes di Geroge Russell. (Adnkronos)

Le parole del poleman. (Quattroruote)

La scuderia austriaca ha monopolizzato la prima fila e in Cina, il quinto appuntamento della stagione di Formula 1, partirà con Max Verstappen primo e Sergio Perez davanti a tutti gli altri. Qualifiche sul circuito di Shanghai a trazione Red Bull. (Il Fatto Quotidiano)