Tasse e rottamazioni fiscali. Più tempo per mettersi in regola

LA NOTIZIA ECONOMIA

Il provvedimento dunque dispone che tutte le rate di “Rottamazione-ter” e “Saldo e stralcio” del 2020, devono essere versate entro il 30 novembre 2021.

Novità sono previste anche per le dilazioni dei pagamenti, estesi fino a un massimo di 18 rate

Un provvedimento molto atteso dai contribuenti, che in mancanza avrebbero dovuto saldare debiti anche molto consistenti con l’Erario, anche per le rottamazioni sospese a causa della pandemia. (LA NOTIZIA)

Su altri media

Fisco, le date importanti: cosa succede con la Rottamazione. Proprio in merito alla rottamazione delle cartelle potrebbe esserci qualche novità. La macchina del Fisco è ampiamente ripartita. (ContoCorrenteOnline.it)

I nuovi termini di pagamento per la rottamazione delle cartelle arrivano al 30 novembre 2021; inoltre c’è l’estensione a 18 rate non pagate – anziché le 10 attuali – per non perdere i benefici della rateazione. (La Legge per Tutti)

L'articolo Rate e cartelle, novità per i contribuenti proviene da (Sicilia Economia)

Quindi, se lei rientra nei paletti di reddito previsti, visto che la somma a ruolo a cui fa riferimento è inferiore ai 5mila euro (tetto da considerarsi comprensivo di interessi e sanzioni) e che non mi pare rientri nei casi di esclusione, la cartella esattoriale a cui fa riferimento sarà automaticamente cancellata il 31 ottobre (PMI.it)

Per le rateizzazioni concesse dopo l'8 marzo 2020 e richieste fino al 31 dicembre 2021, la decadenza si concretizza al mancato pagamento di 10 rate Le rate non versate, riferite alle scadenze del 2020, potranno essere versate, in unica soluzione, entro il 30 novembre 2021, insieme a quelle previste in scadenza nel 2021. (Fiscoetasse)